Claudia Hendry è stata eletta a membro del Comitato Finanziario del Rotary International

domenica 2 aprile 2023

red

Claudia Hendry (RC Ufenau), Past District Governor del Distretto 2000 è considerata un esempio di efficienza; pertanto assumerà la mansione citata per la durata di tre anni a decorrere dal 1° luglio 2023.

Il Comitato Finanziario del Rotary International, previsto dallo Statuto del RI, supporta il Consiglio Direttivo (Board of Directors) in relazione a tutte le questioni finanziarie riguardanti il Rotary International. Annualmente verifica il bilancio annuale e il piano finanziario per i cinque anni successivi: a tale riguardo emana raccomandazioni all’attenzione del Consiglio Direttivo. Il Comitato esamina le operazioni sopraggiunte durante l’anno sorvegliando l’ambito entrate / uscite. E’ a stretto contatto con il Comitato finanziario della «Rotary Foundation»-, esamina la sostenibilità dell’organizzazione in collaborazione con il Comitato Progetti; si occupa inoltre di altri compiti predefiniti. Il Comitato Finanziario costituisce quindi un importante organo all’interno del RI, parimenti è l’anello di congiunzione con la Rotary Foundation.

Ecco ciò che Claudia Henry afferma in relazione alla sua nuova funzione: «la definizione dell’incarico non rivela granché». A suo tempo ottenni il diploma federale in materia bancaria e in seguito un MBA alla University of Chicago. Personalmente sarà di sicuro una fase arricchente che mi permetterà di collaborare nella parte finanziaria del Rotary International. Già sin d’ora ciò mi rende motivata. Ci congratuliamo con Claudia per la mansione che la attende e le auguriamo tanto successo.

Claudia Hendry assumerà il suo nuovo ruolo nella Comitato Finanziario del Rotary International a partire dal 1° luglio 2023.