Ringiovanimento e modernizzazione sono due temi sui quali il Rotary si sta concentrando: ad eccezione dell’orbita asiatica, il numero dei soci è stagnante o addirittura in calo. Nel 2019 Rotary International ha sottoscritto una dichiarazione DEI (Diversity, Equity and Inclusion), che sottolinea la ... Ringiovanimento e modernizzazione sono due temi sui quali il Rotary si sta concentrando: ad eccezione dell’orbita asiatica, il numero dei soci è stagnante o addirittura in calo. Nel 2019 Rotary International ha sottoscritto una dichiarazione DEI (Diversity, Equity and Inclusion), che sottolinea la sua / nostra volontà di apertura al cambiamento perché ‘’ dovrebbe far parte di tutto ciò che facciamo al Rotary’’. Claudia Hendry (RC Ufenau) è Vice Chair della Rotary Convention 2023 a Melbourne e a suo tempo è stata la prima donna ad assumere la carica di Governatore nel Distretto 2000. Da molti e anni è impegnata nella difesa della parità di opportunità. Con lei ci siamo intrattenuti su questi due argomenti, approfittando per conoscere qualcosa anche sulla Rotary Convention di Melbourne.Claudia Hendry, Lei è stata la prima donna ad assumere la mansione di Governatore nel Distretto 2000 (2013-14). Come ci è riuscita? Non ho mai pensato di diventare Governatore. Per me era tacito assumere cariche all’ interno del mio Club, giungendo fino a quella di Presidente. Quando mi fu proposta la mansione di Assistant Governor ho dovuto riflettere sulle conseguenze che ciò avrebbe comportato a riguardo del mio ambito professionale. Infine, sono arrivata alla proposta di assumere la funzione di Governatore, che invero mi ha lasciata di sasso. Da un canto c’era un impegno maggiore in termini di tempo; pertanto, dovevo ridurre la mia attività professionale di 10-20%.
Dal 27 al 31 maggio 2023 avrà luogo a Melbourne la prossima Rotary International Convention. Il motto è: Imagine what’s next. Questo enunciato si addice particolarmente al taglio dell’evento, che verrà proposto anche il forma -online-. Cosa possiamo aspettarci? «Durante una Rotary International Con ... Dal 27 al 31 maggio 2023 avrà luogo a Melbourne la prossima Rotary International Convention. Il motto è: Imagine what’s next. Questo enunciato si addice particolarmente al taglio dell’evento, che verrà proposto anche il forma -online-. Cosa possiamo aspettarci? «Durante una Rotary International Convention lo spirito rotariano brilla più che in ogni altra occasione», afferma la PDG Claudia Henry, Vice Chair della Melbourne Convention 2023. Così é stato il caso per la sua prima Convention tenutasi a Lisbona nel lontano giugno 2013. L’ «energia internazionale» è senz’altro uno degli atout di un simile evento!Il luogo dell’evento La Rotary International Convention 2023 si terrà a Melbourne, che, come sapete è, una accattivante metropoli australiana. Per gli appassionati di tennis la «Rod Laver Arena» rappresenta di per sé una meta invitante. Qui si tengono infatti gli Australian Open, come pure esibizioni di gruppi molto noti come i Metallica oppure Lady Gaga.Programma della RI Convention in Melbourne Saranno proposti momenti di interessante esperienza relazionale, ad esempio la Casa dell’Amicizia, sessioni di scambio di opinione, raccolte fondi. Dopo l’introduzione di rito vi saranno conferenze di alto livello, ci dice Claudia Henry. Per non rovinare la sorpresa Claudia non ci rivela altro. Tuttavia, alleghiamo una breve informazione in merito. Come anzidetto, sarà possibile partecipare anche sotto forma -online-, parimenti a questo proposito trovate una scaletta degli interventi -online- che verranno proposti. La Casa dell’Amicizia Una Convention rappresenta anche una buona opportunità per allacciare amicizie, in questo caso presso la Casa dell’Amicizia. Si tratta di un punto di incontro nel quale converranno Rotariane e Rotariani provenienti da tutto il mondo, sia sotto forma fisica che sotto forma virtuale: «sarà qualcosa che lascerà il segno», afferma Claudia Henry.Iscrizioni alla Rotary Convention 2023 Se state pensando di partecipare vi preghiamo di consultare l’apposita pagina preparata in occasione della Convention. La manifestazione è aperta a tutti i soci del Rotary nonché a tutti gli interessati. Per poter usufruire di una riduzione di prezzo «early booking» vi preghiamo di non indugiare oltre il 16.12.2023; oltre tale date le condizioni saranno sensibilmente più costose.
Il Rotaract Club Pinzgau ci invita per la seconda volta alla loro manifestazione Charity. Rotaractiane e Rotaractiani di tutta la Svizzera, Austria e Germania si possono annunciare per trascorrere insieme un -long week end- dal 9 al 12 marzo a Zell am See Kaprun. Con questo Skimeeting il Club offre ... Il Rotaract Club Pinzgau ci invita per la seconda volta alla loro manifestazione Charity. Rotaractiane e Rotaractiani di tutta la Svizzera, Austria e Germania si possono annunciare per trascorrere insieme un -long week end- dal 9 al 12 marzo a Zell am See Kaprun. Con questo Skimeeting il Club offre ai partecipanti provenienti da altre parti dell’Europa la possibilità di conoscersi in una cornice legata agli sport invernali e ai programmi culturali collaterali. L’obiettivo è quello di fare rete e nel contempo di realizzare insieme un progetto sociale nella zona di Pinzgau. Sul programma non ci sarà solamente lo sci, bensì anche il wellness e altre attività per coloro che non sciano ma apprezzano il bianco della neve. Nel contempo ci sarà spazio per conoscere i tratti del progetto citato. Il culmine dello Skimeeting sarà una manifestazione di gala che si terrà a 1400m e che prevede una sorpresa. Gli ospiti alloggeranno al Cella Central Historic Boutique Hotel (4 stelle). I dettagli sul programma e i biglietti sono disponibili sull'account Instagram e Facebook del Rotaract Pinzgau. Il Rotaract Club Pinzgau è a disposizione per ogni richiesta: racpinzgau@rotaract.at («Skimeeting23»).
The Swiss/Liechtenstein Rotarian Action Group for Peace was founded on 28 March 2019...
Acqua potabile nelle zone disastrateCir...
In questa pagina troverai le domande e le risposte più frequenti su Polaris. È sudd...
Zwei Schweizer Katastrophenhilfsorganisationen – ein Ziel: ShelterBox und Water Surv...
Auf einer Veranstaltung am Hauptsitz der Weltgesundheitsorganisation (WHO) in Genf i...
Das Rotary International Institute 2022 Basel ist Geschichte. Urs Herzog amtierte be...
Philippe Morard vom RC Fribourg Cité wünscht sich von ganzem Herzen, die Früchte sei...
Boullard Musique in Morges zählt zu den grössten Musikgeschäften in Europa. Die Gesc...
Die ”Tuorta da Nusch”, eine traditionelle Engadiner Nusstorte der Familienkonditorei...
«Eine Geburtsklinik fernab der Zivilisation, ohne Strom und sauberes Wasser. Frauen ...
Jean-Pierre Muralti du Rotary Club d’Echallens (VD) est un grand-père comblé de cinq...
Ein Ereignis voller Emotionen, unvergesslicher Momente, sportlicher Höhepunkte und l...
Costruzione di case in legno in Ucraina
Wenn es um einschneidende Momente geht, sind die Rotarier Martin Küppers und Jan Bög...
Am Samstag, 05.11.2022 hatten wir die Gelegenheit, angeleitet vom Verein EschenBac...
La Rotarienne Sibylle Rupprecht préside le Groupe d'Action Rotarien pour la Paix Sui...
Elle n’avait que dix ans quand il fallut tout quitter, sa maison dans un petit villa...
7 feb 2023
Unser RCZP Mitglied nimmt sie mit hinter die Kulissen einer Apotheke und gewährt Einb...
10 feb 2023
14 feb 2023
«Gesundheitswesen in Myanmar und was wir tun können, um die Situation zu verbessern»...
17 feb 2023
Maskierung willkommen!
21 feb 2023
23 feb 2023
Bocciaspiel mit Partnern und Kindern mit allen drei Winterthurer Rotary Clubs im Boc...
28 feb 2023
RCZCI Dinner Carlo Schmid, ETH-Student, pilot, pioneer and ABB engineer - Founder o...
2 mar 2023
Eine Stadt steht niemals still - im zeitlichen Aspekt, wie im Kontext der Zukunftsen...
7 mar 2023
Im März treffen wir uns zu unserem Stammtisch in der Fernweh Bar. Während der Frühli...
14 mar 2023
Wir werden eine spannende Führung durch Zürich haben.
16 mar 2023
Die Sicherheit im Luftverkehr ist in der heutigen Zeit von zentraler Bedeutung. Durc...
19 mar 2023
Frieden erleben. Frieden geben. Rot. Meng-Lin Chou (RC Zurich Plus) ist Teemeisterin ...
25 mar 2023
Die internationale, zeitgenössische Kunst Gallerie, Impulse Gallery, in Luzern start...
26 mar 2023
2 apr 2023
11 apr 2023
Martas Cafe Pub QuizWir wollen gemeinsam unser Wissen testen und treffen uns dafür i...
15 apr 2023
Wir finden Erholung in der Natur und uns selbst in der Wildnis. Wir verehren das Nat...
27 apr 2023
Réservez sans tarder vos places pour le spectacle du jeudi 27 avril 2023, à 20 h, au...
4 mag 2023
Jennys Kunst beruht auf der Erkenntnis, dass das Erhabene haarscharf neben dem Läche...
6 mag 2023
Dear Fellow Rotaractors, This year's President Meeting (PM) and Inter-District Confe...
Führung im Hartsteinbruch Zingel Schwyz
20 giu 2023
Il primo Rotary club fu organizzato a Chicago il 23 febbraio 1905. Alla fine della Prima guerra mondiale i Rotary Club, a livello globale, erano già 500 e nel 1921 se ne contavano ormai 1000. Anche in Europa sorgevano i primi Club, per esempio a Madrid e Parigi. Nel frattempo, nella Sede centrale del Rotary Club di Chicago cresceva il desiderio di fondare anche un Club nel territorio europeo di lingua tedesca, cosa che accadde nel 1924 a Zurigo, con l’ausilio del Club di Parigi, che divenne così il club padrino. Nel 1925 seguirono Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna e San Gallo. Nel 1957 venne fondato il primo Club nel Principato del Liechtenstein.
In Svizzera e Liechtenstein il Rotary conta attualmente più di 13.250 membri distribuiti fra 220 club, a loro volta ripartiti in tre distretti. Ogni distretto è diretto da un governatore.
Distretto 1990 - Svizzera occidentale Distretto 1980 - Svizzera centrale Distretto 2000 - Svizzera orientale e Liechtenstein
Rotary: Qui siamo?
Il Rotary mobilita i suoi soci in aree prioritarie mirate. Questo ci permette di mettere in comune conoscenze, esperienze e risorse per trovare soluzioni sostenibili - in tutto il mondo. Le sette aree d'intervento del Rotary sono
Leggi tutto