Golf for Good

lunedì 27 ottobre 2025

Rot. Christian Schmalz/red

Prima con record: il Charity Open sul campo da golf Buna Vista di Sagogn ha raccolto 19.500 franchi per progetti sociali, quasi il doppio rispetto all’anno scorso.

Il 6 settembre, il RC Flims-Laax e il Kiwanis Club Flims/Surselva hanno ospitato il Charity Open sul campo da golf Buna Vista di Sagogn. Dopo 18 anni con il vecchio nome, il torneo ha fatto la sua prima apparizione con un nuovo marchio e un nuovo concetto – ed è stato un successo. Cinquantasei golfisti hanno accettato la sfida sportiva e più di novanta ospiti hanno goduto di un’atmosfera speciale durante il ricevimento successivo, accompagnato dalla musica jazz di Beat Baumli ed Etta Kin.

I risultati sono impressionanti: con un ricavato totale di 19.500 franchi, il risultato dell’anno precedente è stato quasi raddoppiato – una piacevole inversione di tendenza dopo anni di entrate in calo. Come di consueto, il ricavato andrà a beneficio di progetti sociali, sia locali che internazionali. Tra i progetti sostenuti figurano la fondazione Yo quiero ser... in Honduras, il progetto Tara Nepal, ROKJ Grischun e KiPaKi, l’organizzazione di aiuto ai bambini del Kiwanis Svizzera-Liechtenstein.

Oltre alle quote di iscrizione, ai green fee e ai generosi sponsor, anche la lotteria e le aste hanno contribuito al successo, con premi di grande valore e quattro cappellini autografati da Roger Federer. Numerosi Rotariani, membri del Kiwanis e privati hanno contribuito con i premi – un segno impressionante di solidarietà e impegno.

Un comitato organizzativo dedicato, composto da Christian Schmalz e Michael Habegger (entrambi RC Flims-Laax), Michael Gloor (Villa Social) e Adrian Schlund (Kiwanis Flims/Surselva), ha garantito che l’evento si svolgesse senza intoppi. Con il supporto di numerosi volontari – al banco di benvenuto, allo stand della colazione o alle tappe culinarie intermedie – il torneo è stato organizzato in modo professionale.

La data del prossimo evento è già stata fissata: The Charity Open – Golf for Good si terrà nuovamente il 12 settembre 2026.

Partecipanti al Charity Open