Un concerto di beneficenza a favore della fondazione biellese "Pfadi trotz allem" (PTA): l’idea è stata dell’ex sindaco di Bienne, Hans Stöckli. I cinque Rotary Club del Seeland di Biel/Bienne l’hanno realizzata insieme ad altri due club di servizio e a generosi donatori. Grazie al loro impegno congiunto, oltre 60.000 franchi confluiranno nel previsto Villaggio PTA.
Domenica 24 agosto, a Nidau, vicino a Bienne, si è tenuto un concerto di beneficenza a favore della casa di riposo PTA di La Neuveville. PTA significa "Pfadi nonostante tutto" ed è il nome della fondazione che offre alle persone con disabilità un luogo dove vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero. L’attuale situazione abitativa è insoddisfacente e non risponde più alle esigenze odierne. I vecchi edifici verranno demoliti per far posto al nuovo "Villaggio PTA", che dovrà diventare un villaggio inclusivo dove persone con e senza disabilità possano incontrarsi: un luogo dove lavorare, vivere e abitare insieme.
Hans Stöckli, ex sindaco di Bienne e membro del Consiglio degli Stati, ha avuto l’idea di organizzare questo concerto con tutti i club di servizio regionali e ha chiesto il loro sostegno attivo. I cinque Rotary Club del Seeland biellese, il Kiwanis Biel e il Lions Magglingen si sono subito riuniti per formare il comitato organizzativo.