Polaris - che invia e-mail e newsletter

lunedì 25 gennaio 2021

Jan Trnka, Polaris-Team

I motivi per cui l'invio di una newsletter o di un'e-mail non ha raggiunto i destinatari previsti possono avere diverse ragioni. I più comuni sono elencati di seguito.

Invio di newsletter o e-mail

Per la corretta ricezione di newsletter o e-mail il profilo dell'utente deve essere configurato correttamente.

  1. L'indirizzo e-mail privato o aziendale deve essere valido
  2. L'e-mail standard configurata deve essere valida
  3. La comunicazione per e-mail deve essere abilitata
  4. La ricezione di newsletter ed e-mail dal club, dal distretto ecc. deve essere abilitata.
  5. La lingua preferita dall'utente deve essere impostata

Se una delle condizioni di cui sopra non è soddisfatta, Polaris NON considererà questo utente come destinatario di newsletter o e-mail.

Comunicazione con la configurazione dell'utente

Se il tuo club usa una sola lingua o se non vuoi considerare la lingua preferita dei destinatari, usa l'opzione appropriata per l'invio.

Invio di newsletter o e-mail

Hard Fail = l'e-mail non può essere consegnata (molte ragioni possibili) Tipicamente, l'indirizzo del destinatario non esce.

Soft Fail = ragione tecnica temporanea per cui l'e-mail non viene consegnata al server di posta ricevente. (molte possibili ragioni) Tipicamente, il mittente è temporaneamente nella lista nera.

Bounced = l'e-mail non può essere consegnata alla casella di posta dell'utente o l'utente ha rifiutato il messaggio. (molte possibili ragioni)

In entrambi i casi il mittente (Polaris) proverà più volte a reinviare il messaggio dopo qualche tempo. Il numero di ripetizioni e i timeout dipendono dalla configurazione e sono abbastanza complessi.

Stato dell'invio di email e newsletter

Si prega di notare che Polaris invierà le vostre e-mail solo ai destinatari le cui impostazioni lo permettono.

Attenzione: Filtri!

Selezione dei destinatari e delle lingue