Chi necessita di un Pin per un nuovo socio, un cartellino Rotary per un evento o qualsivoglia gadget, conosce il problema: in Svizzera si deve far capo a strutture estere, da ciò conseguono lunghi tempi di consegna, canali di ordinazione complessi e costi supplementari.
Su questi aspetti si è chinato Matthias Draeger, membro del RC Uster, titolare di un’azienda attiva nel campo dei gadgets pubblicitari. “Di tanto in tanto ricevevo richieste per sapere come si potevano ricevere velocemente e in modo semplice il tale o talaltro articolo Rotary”. Alla fine ho deciso di mettere mano personalmente alla soluzione.
Draeger ha dapprima richiesto al Rotary International una licenza ufficiale di -Vendor-, che ha ottenuto nel 2024. Da allora ha creato la sua struttura Shop.promo.ch, che annovera una vasta scelta di articoli rotariani specialmente selezionati per il mercato svizzero.
Il vantaggio per i Clubs e per i membri è facilmente intuibile: ordinazione semplificata, corrispondenza e rispetto delle direttive internazionali rotariane, qualità del prodotto e uso appropriato del Logo. Ai Club svizzeri che vorranno farne uso è garantita una fornitura celere, la fatturazione in CHF, nessuna aggiunta per spese doganali e spesso un prezzo concorrenziale per rapporto ad altri fornitori esteri.
Nell’assortimento trovate i classici Pin’s, cartellini e/o segnaposti in metallo, Caps, grembiuli da cucina, Shopper bags in lana bio, borracce isolanti ecc. . Sono disponibili anche cuffie in materiale riciclato RPET-Polyester.
Un piacevole effetto collaterale: una parte del ricavo confluirà in progetti rotariani. Per coloro che ordineranno materiale ci sarà indirettamente la possibilità di sostenere un progetto caritatevole.
Consultate www.promo.ch/rotary.