Appelo a donare per le persone coinvolte nel conflitto tra Gaza e Israele

lunedì 26 febbraio 2024

ShelterBox Schweiz

Più di 3 milioni di persone a Gaza e in Cisgiordania sono in difficoltà! Il bilancio delle vittime dall'ottobre 2023 è di oltre 27.000 morti. Il 70% di loro sono donne e bambini. Nessun luogo di Gaza è sicuro. I civili non possono lasciare il Paese! L'accesso all'acqua, al cibo e alle medicine è difficile. Le gelide temperature invernali mettono a rischio la vita di quasi 2 milioni di persone in fuga.

ShelterBox International sta inviando a Gaza aiuti urgenti e necessari, tra cui coperte termiche, cuscini, materassi, taniche d'acqua, set da cucina, spazzolini da denti, pannolini e articoli sanitari. La consegna comprende anche materiali per sigillare i rifugi danneggiati, come teloni e corde. Grazie alla collaborazione con il MAP (Medical Aid for Palestinians), è possibile che le forniture di soccorso raggiungano la popolazione di Gaza in modo sicuro. Il MAP è un'organizzazione medica che opera a Gaza fin dall'inizio del conflitto.

Far arrivare gli aiuti a Gaza è una sfida. I valichi di frontiera sono spesso chiusi con breve preavviso. La situazione è complessa e ShelterBox sta facendo tutto il possibile per garantire che gli aiuti urgentemente necessari raggiungano la popolazione attraverso il valico di Rafah tra Egitto e Gaza nelle prossime settimane. Le forniture di cibo, acqua e medicinali hanno la priorità quando entrano nel Paese, mentre i soccorsi provenienti da Egitto e Giordania vengono consegnati attraverso Rafah o il valico di frontiera di Kerem Shalom tra Israele e Gaza.

La Mezzaluna Rossa egiziana (ERC) sta coordinando il flusso di aiuti verso Gaza e ha pubblicato linee guida rigorose su quali articoli saranno accettati. Queste includono norme sulle dimensioni dei pallet di aiuti e sul loro accatastamento. Insieme a MAP, è stato messo a punto un pacchetto di aiuti che rispetta tutte le linee guida e i regolamenti per garantire che gli aiuti raggiungano le persone bisognose.

ShelterBox è flessibile, veloce e orientata alle esigenze! Grazie alla vostra donazione tutto questo è possibile. Grazie a nome di ShelterBox e delle tante persone in difficoltà.

Dettagli della donazione

ShelterBox Schweiz, 1031 Mex VD

IBAN: CH69 0483 5147 5313 2100 0

La popolazione di Gaza ha urgente bisogno di aiuto. Immagine: Mohammed Zaanoun