400.000 franchi per le persone bisognose

giovedì 4 gennaio 2024

Rot. Iris Huggler, Vorstandsmitglied ShelterBox Schweiz

Nel 2023 ShelterBox Svizzera può guardare ad un altro anno di successo! Un totale di più di CHF 400’000.00 è stato trasferito alla Fondazione ShelterBox - in Inghilterra.

Anche nel 2023 ShelterBox Svizzera ha ricevuto donazioni sostanziali dai Rotary Club della Svizzera e del Liechtenstein, nonché da aziende e privati.

« Siamo orgogliosi che il nostro impegno a favore delle persone bisognose sia stato rico-nosciuto dai Rotary Club », sottolinea Gérard Beuchat, Presidente di ShelterBox Svizze-ra. « Questo dimostra che i nostri instancabili sforzi sono validi e che ShelterBox gode di grande fiducia tra i Rotariani », continua Gérard Beuchat.

L'anno 2023 è stato caratterizzato da numerose catastrofi, tra cui il grave terremoto in Turchia e Siria, che ha causato oltre 50.000 vittime e distrutto 60.000 abitazioni. Il Ma-rocco è stato scosso da un violento terremoto a settembre. Quasi 3.000 persone hanno perso la vita e interi villaggi sono stati gravemente danneggiati! Appena due giorni dopo il terremoto in Marocco, in Libia si sono verificate devastanti inondazioni a causa della tempesta Daniel. Molte città lungo la costa nord-orientale della Libia sono state colpite. ShelterBox è stata in grado di distribuire preziosi beni di soccorso in questi paesi colpiti dal disastro, in collaborazione con i partner locali.

Tende, coperte calde, utensili da cucina e lampade solari sono tra le forniture di soccor-so più importanti di ShelterBox e vengono integrate con materiali aggiuntivi in base alle necessità.

Ogni catastrofe è diversa, per questo ShelterBox punta sull'individualità, sulla flessibilità e, soprattutto, sulla stretta collaborazione con le strutture rotariane locali e con partner locali affidabili. Ulteriori informazioni su ShelterBox sono disponibili sul sito www.shelterbox.ch.

Tremblement de terre au Maroc - Source : ShelterBox International