Aiuti d'urgenza per il Marocco

giovedì 26 ottobre 2023

Rot. Bernhard Etienne, Präsident Water Survival Box/CH

Un violente terremoto di magnitudo 6,8 ha sorpreso Marrakech e i villaggi remoti delle montagne dell'Atlante nella notte di venerdì 9 settembre 2023. Sono seguite molte altre forti scosse di assestamento. La devastazione nelle regioni montane è molto grave. La scala della distruzione è gigantesca.

Innumerevoli edifici giacciono in rovina, intere città sono state spazzate via e gran parte delle infrastrutture sono state completamente distrutte. I residenti sono stati sorpresi nel sonno, molti di loro sono stati sepolti. Il bilancio delle vittime si avvicina a 3.000.

Senza i loro beni, i sopravvissuti sono indifesi. Manca tutto! Ma come sempre, la fornitura di acqua potabile è una priorità assoluta negli aiuti di emergenza e di sopravvivenza.

Il nostro partner inglese, Water Survival Box UK, è in stretto contatto con le principali ONG locali, che conoscono bene la situazione sul posto, e ha già fornito 500 Box da spedire, a cui ne seguiranno altre.

Noi di Water Survival Box Schweiz-Suisse-Svizzera vogliamo ora assistere e aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che ne hanno più bisogno, nel modo più semplice e soprattutto più rapido possibile.

Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. È necessaria la solidarietà.

Chiediamo a tutti i Rotary Club e ai Rotariani dei tre Distretti svizzeri di sostenere l'azione umanitaria "Aiuto d'emergenza per il Marocco" con generosità.

I danni causati da questa devastante catastrofe naturale sono incommensurabili. Ogni donazione fa la differenza -contiamo su di voi!

Conto per le donazioni:
IBAN: CH93 0077 8206 2629 3200 1
BANK: Luzerner Kantonalbank AG

Water Survival Box Schweiz-Suisse-Svizzera

Water Survival Box Svizzera-Suisse-Svizzera è un'associazione no-profit fondata in seguito alla campagna di raccolta di acqua potabile ad Haiti nel 2017. L'acqua potabile per tutti è il suo obiettivo. L'associazione si impegna a fornire un rapido aiuto d'emergenza nelle zone disastrate.

Ulteriori informazioni: www.watersurvivalbox.ch

Distribuzione di scatole urgenti in Marocco