Imagine what’s next – Rotary International Convention 2023 a Melbourne

domenica 4 dicembre 2022

Dal 27 al 31 maggio 2023 avrà luogo a Melbourne la prossima Rotary International Convention. Il motto è: Imagine what’s next. Questo enunciato si addice particolarmente al taglio dell’evento, che verrà proposto anche il forma -online-. Cosa possiamo aspettarci?

«Durante una Rotary International Convention lo spirito rotariano brilla più che in ogni altra occasione», afferma la PDG Claudia Henry, Vice Chair della Melbourne Convention 2023. Così é stato il caso per la sua prima Convention tenutasi a Lisbona nel lontano giugno 2013. L’ «energia internazionale» è senz’altro uno degli atout di un simile evento!

Il luogo dell’evento

La Rotary International Convention 2023 si terrà a Melbourne, che, come sapete è, una accattivante metropoli australiana. Per gli appassionati di tennis la «Rod Laver Arena» rappresenta di per sé una meta invitante. Qui si tengono infatti gli Australian Open, come pure esibizioni di gruppi molto noti come i Metallica oppure Lady Gaga.

Programma della RI Convention in Melbourne

Saranno proposti momenti di interessante esperienza relazionale, ad esempio la Casa dell’Amicizia, sessioni di scambio di opinione, raccolte fondi. Dopo l’introduzione di rito vi saranno conferenze di alto livello, ci dice Claudia Henry. Per non rovinare la sorpresa Claudia non ci rivela altro. Tuttavia, alleghiamo una breve informazione in merito. Come anzidetto, sarà possibile partecipare anche sotto forma -online-, parimenti a questo proposito trovate una scaletta degli interventi -online- che verranno proposti.

La Casa dell’Amicizia

Una Convention rappresenta anche una buona opportunità per allacciare amicizie, in questo caso presso la Casa dell’Amicizia. Si tratta di un punto di incontro nel quale converranno Rotariane e Rotariani provenienti da tutto il mondo, sia sotto forma fisica che sotto forma virtuale: «sarà qualcosa che lascerà il segno», afferma Claudia Henry.

Iscrizioni alla Rotary Convention 2023

Se state pensando di partecipare vi preghiamo di consultare l’apposita pagina preparata in occasione della Convention. La manifestazione è aperta a tutti i soci del Rotary nonché a tutti gli interessati. Per poter usufruire di una riduzione di prezzo «early booking» vi preghiamo di non indugiare oltre il 16.12.2023; oltre tale date le condizioni saranno sensibilmente più costose.