DEUKO - Evento Rotaract

mercoledì 31 agosto 2022

red

Avete mai sentito parlare di DEUKO? È il principale evento del Rotaract nei Paesi di lingua tedesca. La conferenza DEUKO (Germania) si svolge ogni anno e riunisce giovani potenziali con lo stesso sistema di valori. Il Rotaract, che conta più di 20.000 soci in tutto il mondo, è un movimento globale di giovani a partire dai 18 anni che cercano soluzioni orientate al futuro per i problemi del mondo ed è una parte importante del Rotary International.

Programma del DEUKO

Dal 10 al 12 marzo 2023, quasi 1.000 alti potenziali provenienti da tutta la Germania si incontreranno a Costanza per lavorare insieme, imparare, aiutare e anche festeggiare. Anche i partecipanti provenienti dalla Svizzera sono invitati a partecipare alla conferenza.

I partecipanti inizieranno il weekend il venerdì sera con una festa di benvenuto in barca, perché le feste in barca sono una tradizione a Costanza.

Il programma di sabato e domenica prevede l'elezione della nuova azione sociale nazionale, la premiazione dei progetti di successo, l'elezione del nuovo consiglio della RDK (Commissione Rotaract Germania) e un'azione sociale dal vivo (come KidsCamp o Shelterbox).

L'obiettivo di una DEUKO neutrale dal punto di vista climatico

Costanza è stata la prima città tedesca a dichiarare l'emergenza climatica. Ecco perché la DEUKO di quest'anno è anche all'insegna della sostenibilità, anche se la strada verso una DEUKO neutrale dal punto di vista climatico è ancora lunga. L'importante è che venga fatto il primo passo.

DEUKO nella regione dei quattro paesi

La città sul Lago di Costanza desidera offrire ai Paesi della regione di lingua tedesca una piattaforma nell'ambito di DEUKO. Gli organizzatori potrebbero prevedere uno stand per i tre Paesi Svizzera, Liechtenstein e Austria. Sono benvenute anche le partnership di sponsorizzazione con aziende interessate, ad esempio nel contesto dell'employer branding.

Sito web: https://deuko.rotaract.de/

DEUKO